Barcellona dall’alto

7 meravigliosi bar panoramici per un selfie da urlo sui tetti di Barcellona. Preparate lo smatphone!

Da Aprile a Ottobre i più famosi e scenografici Hotel di Barcellona aprono le porte dei loro cocktail bar panoramici anche ai non clienti: un'occasione unica per un aperitivo con vista sulla città in suggestive ed eleganti terrazze. Se progettate un weekend con gli amici, un addio al nubilato o al celibato in terra spagnola, Barcellona vi stupirà con la sua movida e i suoi panorami mozzafiato. Godetevi il cocktail sul tetto del mondo e quando rimettete piede sulla terra, date un'occhiata qui per proseguire al meglio il vostro addio al nubilato o qui per l'addio al celibato.
Ecco la nostra top 7:

1) Wet Bar

barcellona wet bar

Una vista mozzafiato sulla spiaggia, DJ set live, eleganti divani in pelle bianca e cocktail strepitosi: serve altro? Il Wet Bar si trova all’ultimo piano del famosissimo Hotel W, Hotel maestoso e imponente che svetta sulla città: il Wet Bar non delude le aspettative...se non potete permettervi di soggiornare in questo Hotel, potete però sperimentare l’aperitivo sulla sua terrazza, aperta anche agli esterni: prezzo accessibile, clientela elegante. Da provare.

2) La Isabela

isabela bar barcellona

Il ristorante dell’Hotel 1898, che è più un tapas bar, offre una stupenda vista sui tetti della città ed è il luogo perfetto per sorseggiare un bicchiere di vino accompagnato da tapas di prima qualità e contemporaneamente vedere Barcellona da un punto di vista privilegiato. Prezzi un po’ alti (ma il panorama li vale tutti).

3) Barcelò Hotel Raval

barcelo hotel raval terrazza

All’11° piano di questo stupendo Hotel troverete una grande piscina, un cocktail bar e una vista mozzafiato sulla città a 360°.
L’ Hotel si trova nel quartiere "Raval", una delle zone più alla moda della città e nuovo centro artistico e culturale di Barcellona.

4) Grand Hotel la Florida

hotel la florida barcellona

L’Hotel non è proprio in città, ma sulla collina prospiciente Barcellona, a circa 12 km di distanza, ma non potevamo non inserirla in questa classifica, perché con la sua terrazza e piscina a sfioro panoramica su tutta la città, merita certamente un posto d’onore fra i luoghi più spettacolari da cui vedere Barcellona.

5) la Dolce Vita

 dolce vita terrazza barcellona

La Dolce Vita è il ristorante bar situato sulla terrazza del Hotel Majestic, un Resort e Spa 5 stelle sul Passeig de Gracia, famosissima via dello shopping.
La Dolce Vita vi conquisterà con la sua piscina e il suo bar panoramico sulla città. Luogo di incontro giovanile e di tendenza, grazie anche ai dj set di livello.

6) Sky Bar

 sky bar aperitivo barcellona

Lo Sky Bar del Grand Hotel Central è da molti considerato come il terrace bar più bello di Barcellona. Non ci credete? Verificate di persona: una grande piscina a sfioro per le giornate calde e prezzi che sono relativamente a buon mercato rispetto ad altri bar sui tetti di Barcellona. Come la maggior parte dei terrace bar, anche lo Sky Bar offre non solo ottimi cocktail, ma anche snack e tapas di accompagnamento.

7) Duquesa de Cardona

duquesa de cardona bar

Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e il Quartiere Gotico. Al sesto e ultimo piano di questo Hotel 4 stelle troviamo un’ampia terrazza – solarium con piscina e cocktail bar dal quale si apprezza una magnifica vista sul porto, il quartiere della Barceloneta e del Porto Olimpico.

Cerchi qualcosa di speciale?