Come festeggiare il Capodanno 2014/2015 a Milano

Milano è una città in fermento e offre davvero possibilità per tutti i gusti, per festeggiare il Capodanno. Abbiamo selezionato per voi le proposte più interessanti per la notte del Capodanno 2014/2015 a Milano. Eccole.

Capodanno dance: locali e discoteche a Milano

The Club

È una delle discoteche più celebri e glam di Milano. Per il Capodanno 2014/2015 il The Club organizza un party ispirato alle atmosfere eleganti ed esclusive dei red carpet hollywoodiani.

Verrà offerta un cena a buffet a partire dalle 20:00; dopo il brindisi di mezzanotte potrete ballare al ritmo di musica commerciale e house, mixata da Residence Djs, Ale Bucci e Marco Coccia. All’interno del club, inoltre, verrà allestito un set fotografico dove un fotografo professionista vi immortalerà in scatti da ricordare.

Old fashion

Una vera istituzione della nightlife milanese, situato a pochi passi da Piazza Duomo, all'interno del Parco Sempione. L’Old fashion propone per il Capodanno 2014/2015 una serata molto particolare: un vero e proprio tributo alla decisione dell’UNESCO di proclamare il 2015 Anno internazionale della luce e delle sue applicazioni tecnologiche (International Year of Light and Light-based Technologies - IYL 2015). Le Nazioni Unite hanno ritenuto importante “accrescere la consapevolezza globale su come la luce e le tecnologie alla sua base promuovano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali in energia, istruzione, agricoltura e salute”.

L’ Old Fashion ha deciso di celebrare questa iniziativa UNESCO ospitando nella notte di Capodanno uno spettacolo i cui protagonisti saranno luci, colori, scenografie e atmosfere emozionanti.  A completare la serata grande musica, ottimo cibo e make up artist a disposizione delle ospiti: chi vorrà potrà chiedere un trucco personalizzato.

The hotel

Al centro di questa proposta tre lussuosi hotel della zona EXPO: The Hub Hotel, Klima Hotel e Barcelò Hotel.

L’esperienza proposta è una 24 ore di puro divertimento che parte dal pomeriggio del 31 dicembre con un party in piscina, prosegue con la cena, servita a partire dalle 20:00, ed esplode dalle 23:00 in poi con la musica di dj di fama internazionale (Daddy’s Groove, Lele Sacchi, Roberto Navarro per citarne alcuni) e l’open bar. Potrete alloggiare in uno dei tre hotel coinvolti nell’iniziativa e fare il carico di energie con la prima colazione servita la mattina dell’1 gennaio, a partire dalle 10:00.

Il grande classico: Capodanno in Piazza Duomo

Per alcuni giorni è sembrata certa la partecipazione di Elio e le Storie Tese e dei Motel Connection all’abituale concerto in Piazza Duomo. Tuttavia,  ad oggi, il Comune di Milano non ha ancora diffuso il programma ufficiale degli eventi che verranno offerti nelle piazze più importanti del centro. Sembra comunque che l’offerta sarà varia e valida e non deluderà gli affezionati del Capodanno in piazza.

Vi segnaliamo anche Bianco inverno un’iniziativa promossa dal Comune di Milano: il sito offre un fitto calendario di mostre, spettacoli teatrali, balletti, concerti, iniziative pensate per i bambini; una vasta offerta culturale e di intrattenimento da vivere appieno nei giorni di festa. 

Capodanno alternativo a Milano

Non siete i tipi da discoteca o da concertone in piazza? Nessun problema, Milano può riservare piacevoli sorprese anche per voi. Anche qui le proposte sono tante, ecco qualche spunto.

Il Teatro alla Scala offre per la serata del 31 dicembre 2014 l’emozionante balletto Lo schiaccianoci. Potrebbe essere l'occasione per vivere un'esperienza davvero diversa dal solito e magari scoprirvi appasionati di un grande classico. Lo spettacolo inizierà alle 19:00 e avrà una durata di due ore e dieci minuti, compreso l’intervallo. Sarete dunque fuori dal teatro alle 21:00 circa, giusto in tempo per dare il via alla cena e ai festeggiamenti in attesa della mezzanotte.

Una location davvero particolare è lo Shambala locanda asiatica con grandi alberi:  ambiente suggestivo, luci soffuse, cibi ricercati provenienti dalla tradizione culinaria thailandese e vietnamita. Per Capodanno lo Shambala propone una cena (alle 21:30) con una selezione dei piatti più apprezzati del ristorante e, dopo il brindisi di mezzanotte, un party all’insegna della buona musica.

Milano tutto l’anno

Avete altri programmi per questo Capodanno, ma sognate comunque un weekend a Milano? Date un’occhiata ai nostri pacchetti milanesi, pensati al femminile: Wellness, Brunch & Disco per le amanti delle Spa e dei locali glam, Let’s dance per vere dance addicted, Click and the city per chi sogna uno shooting fotografico tutto per sé. Ricordate non sono riservati solo alle future spose per il loro addio al nubilato, bensì possono essere acquistati da chiunque voglia concedersi una parentesi di relax e divertimento. 

 

Photo credits

Pablo Feràndez, Duomo di Milano, Flickr CC. 
batLo, Natale a Milano, Flickr CC.
Barta IV, Led Light Swirl, Flickr CC.
Stefano Bertolotti, el dom de Milan, Flickr CC.
Federico Soffici, Buon Natale 2012, Flickr CC. 

Cerchi qualcosa di speciale?