arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

La cena prima di tirare il calzino

Destinations

02/10/2014

Vi siete mai chiesti “se fossi nel braccio della morte, cosa vorrei per il mio ultimo pasto?”

Un ristorante di Londra ha risposto alla domanda organizzando un evento culinario chiamato appunto “Death Row Dinners”.

L'idea è semplice quanto macabra: una serie di cene a tema, ripercorrendo menù e pietanze scelte dai condannati a morte per la loro ultima cena, un'occasione unica per sperimentare un'esperienza gastronomica succulenta, senza il fastidioso inconveniente di essere poi uccisi (se non dal colesterolo) Il tutto per 50 onestissime sterline.

Ma, com'era prevedibile, il delicato tema ha scatenato un acceso dibattito sui social network sfociando in vere e proprie minacce di morte per i gestori i quali hanno pensato bene di “far morire” subito l'iniziativa ancora prima di inaugurarla, forse impauriti da dovere essere proprio loro a consumare l'ultimo pasto!

La tendenza delle cene /ristoranti a tema è molto sentita a Londra, per cui non preoccupatevi: anche senza le cene nel braccio della morte, avrete molte possibilità di cenare in luoghi fuori dal comune. Date un'occhiata fra questi ristoranti a tema davvero particolari...uno di loro potrete anche sperimentarlo nel nostro pacchetto Londra Classic per il vostro addio al nubilato a Londra.

Buon appetito!

Ivory House

Per amanti di Merlino, Re Artù e calzamaglie. Qui vi aspettano lauti banchetti accompagnati dalla musica di menestrelli ed esibizioni di giullari. Chissà se si potrà mangiare con le mani?

Sarastro 

Sicuramente uno dei più famosi (e cari) ristornati a tema del mondo. Un'esplosione di decori vittoriani, bizantini e gotici… una goduria anche per la vista. Sconsigliato ai vegetariani: le specialità sono agnello e anatra.

Shaka Zulu 

Un ristorante che è anche bar e club notturno, il più famoso locale di cucina sudafricana della città.

Di grande impatto visivo, anche la cucina non è da meno (marmoreo guerriero africano non incluso nel menù).

Bunga Bunga

Si avete capito bene: quel bunga bunga, di quel signore lì.

Ristorante, pizzeria bar karaoke per nostalgici del kitsch italiano: si entra nel locale da una vecchia cabina del telefono, si passa il bar a forma di gondola e infine si può cenare nella sala principale o nella sala Osservatorio a cui si accede dalla scalinata Sistina (affrescata).

Escort non incluse nel menù.